Novità sull’ibopamina collirio

E’ una notizia sicura. Non si conoscono ancora i tempi esatti, ma il Trazyl collirio (ibopamina 2%) tornerà presto disponibile nelle farmacie italiane.

Sembra proprio che l’azienda titolare dell’autorizzazione al commercio (Angelini) abbia risolto i problemi legati alla reperibilità della materia prima ed abbia raggiunto un accordo con la Tubilux Pharma per riprendere la produzione. Di questo dobbiamo essere grati all’Angelini che, su insitenza dell’AIFA, si è impegnata a risolvere problemi tutt’altro che semplici, per giunta, occorre sottolinearlo, senza alcuna ragione di interesse economico. L’ibopamina è un trattamento indispensabile per molti pazienti affetti da ipotonia oculare, ma non garantisce guadagni all’azienda farmaceutica. Nonostante ciò, l’Angelini si è dimostrata molto sensibile verso le esigenze di questi pazienti ed, io per primo, voglio ringraziarla per questa manifestazione di consapevolezza e di responsabilità sociale, dimenticando i ricavi economici per garantire ai malati di ipotonia oculare la migliore terapia possibile.

La conclusione di questa vicenda mi rallegra enormemente. Sono felice soprattutto per chi finora ha dovuto affrontare molte difficoltà per non rinunciare al proprio diritto di cura, ma anche perchè mi fa illudere che, nel suo piccolo, questo blog ed il sito farmacologiaoculare.com possano avere, anche se solo marginalmente, contribuito alla sua positiva risoluzione.

33 pensieri su “Novità sull’ibopamina collirio”

  1. oggi 25 maggio 2012 ho parlato con una responsabile della ditta AngeLini. mI HA RIFERITO CHE A SETTEMBRE RIMETTERANNO IL COLLIRIO IN PRODUZIONE

  2. Ho telefonato la ditta Angelini Hanno risposto che stavano asttrezzandosi per rimettere in commercio il TRAZYL,.Ma quando’ Bastano poche gogge per alzare il tono oculare ,bassissimo di mio marito.Son o disperata come fare?

  3. HO telefonato la Angelini e mi hanno risposto che stanno penxsando di rimettere il trazyl in commercio Speriamo .dicono sempre cos’

  4. Care Maria e Sara,
    le notizie che ho sono poche e contraddittorie. Sembrerebbe che sussistano ancora alcune difficoltà, ma non so dirvi esattamente di che cosa i tratti. La conseguenza di queste difficoltà è che la reintrodizione in commercio del Trazyl verrà ulteriormente ritardata ad una data ancora non nota.

  5. buongiorno
    ho letto con sorpresa la novità su trazyl
    ma mi chiedevo se ci fossero novità in merito
    ho mandato una mail ad angelini ma non mi hanno risposto
    grazie

  6. Ho anche io sentito che la ditta Angelini voglia riprodurre il trazyl.ma ormai siamo a dicebre questio quando avverra”?

  7. SENTO DA PARECCHIO CHE LA ANGELINI RIPRODURRA IL tRAZYL .Questo quando avverrà? Mio marito si ste spegnendo anche fisicamente perchè non ha piu’ speranze di riacquistare il tono visivo cIAO cARMELA

  8. parlato oggi con il servizio clienti Angelini. Dicono che sarà reimmesso in commercio dal prossimo anno, ma non sanno ancora con precisione la data.

  9. Ancora non ci sono novità sulla distribuzione nelle farmacie? Ho mandato una mail alla Angelini ma non ho avuto risposta.

  10. Ringrazio la ditta Angelini per aver deciso di rimettere in produzione il collirio ibopamina
    senza scopo di lucro, di aiutare adulti e bambini che soffrono di ipotonia oculare, Sarei estremamente grato ai Dirigenti della Predetta Casa farmaceutica di pubblicare un avviso dal quale si evince presumibilmente la data di entrata in vigore della vendita nelle farmacie dl predetto collirio. Infiniti ringraziameti e che il Signore ve ne renda merito.Raffaele

  11. Cara Anna,
    pur comprendendo la sua giustificata ansia, la pregheremo di mantenre un tono meno accusatorio e offensivo nei confronti di un’azienda che sta cercando di fare il possibile per venire incontro alle esigenze dei malati.

  12. Da maggio ad oggi 17/8/2011 sono passati alcuni mesi,quando si decide la angeliniI A PRODURRE IL COLLIRIO TRAZYL’ anna ricci

  13. Caro Andrea, condividiamo le sue speranze e la sua euforia, ma la preghiamo di non pubblicare tre commenti identici a distanza di pochi minuti. E’ contro le regole d’uso di questo sito. La prossima volta saranno rimossi.

  14. s.o.s. per favore se c’è qualcuno che ha già ritirato il farmaco mi fa sapere: se si riceve a casa direttamente e qual’è il sistema più veloce per riceverlo.grazie

  15. ma qualcuno l’ha già provato e se si con che risultati visto che sto cercando di farlo arrivare dall’america e l’operazione ha un costo …..fatemi sapere grazie

  16. grazie per i bellissimi nocchi di maria grazia,anche se credo purtroppo passerà ancora tanto tempo !!

  17. Questa è una bellissima notizia .Entro quando sarà in commercio il trazyl? ringrazio la Angelini

  18. Ciao,questa è una notizia magnifica. speriamo tutti che l’Angelini,al + presto,metta il farmaco in commercio così evitiamo tutti delle spese burocratiche,che non sono poche!!!
    grzie di cuore Antonino

Lascia un commento

