L’uveite indotta da brimonidina

L’allergia alla brimonidina è una reazione nota molto frequente che si manifesta in forma di una congiuntivite-dermatite perioculare, dopo alcuni mesi di terapia con questo farmaco. Forse, invece, non è noto a tutti, che tra gli effetti collaterali della brimonidina compare anche una pericolosa forma di flogosi uveale anteriore, grave ma sensibile alla sospensione del farmaco, spesso descritta come uveite granulomatosa.

continua a leggere…

Annunci

1 commento su “L’uveite indotta da brimonidina”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...